OSPITI

Danila De Stefano

Founder e CEO di Unobravo

Danila De Stefano è una psicologa che, nell’agosto 2019, ha fondato la startup Unobravo, un servizio di psicologia online inizialmente rivolto agli italiani all’estero – circa 6 milioni censiti – per sopperire alle difficoltà incontrate dagli expat durante i primi anni fuori dal Paese.

In passato, dopo il trasferimento in Inghilterra per una posizione di ricercatrice presso la Goldsmiths – University of London, aveva già fondato Psicologo via Skype, a sua volta dedicata agli italiani all’estero.

Nell’ultimo anno il team di Unobravo è arrivato a contare 130 psicologi e offre, in lingua italiana ed esclusivamente online, supporto psicologico a chiunque lo necessiti.

Durante l’edizione 2020 dello StartupItalia Open Summit, Unobravo ha vinto i premi speciali Univenture e Community.

LE PUNTATE

Italiano expat o no, può servirti Unobravo

Intervista a Danila De Stefano, fondatrice e CEO del servizio di psicologia online     Esiste un disagio peculiare che interessa da vicino gli expat: soprattutto durante il primo periodo all’estero, le sfide di ogni giorno risultano amplificate dal doversi rapportare a una diversa cultura, in un’altra lingua, e per via della rete sociale, ridotta […]