Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, città in cui esercita la professione, l’Avv. Diego Fulco è direttore scientifico dell’Istituto Italiano per la Privacy e la valorizzazione dei dati, centro studi indipendente impegnato a promuovere l’evoluzione e la semplificazione della normativa privacy, ed è componente del Comitato scientifico di ANORC Professioni.
Esperto di Diritto delle tecnologie, Fulco assiste le imprese in sede giudiziale e stragiudiziale in materia di protezione dei dati personali, contrattualistica informatica, Comunicazione e distribuzione, tutela della proprietà intellettuale e industriale in ambiente digitale. Inoltre, Fulco è Data Protection Officer per primarie società.
Segue progetti in tema di responsabilità penale d’impresa (D.Lgs. 231/2001), affiancando i clienti nella prevenzione dei rischi e nell’impostazione delle scelte di business. Per il settore farmaceutico e sanitario, cura gli aspetti legali della sperimentazione clinica del farmaco e della farmacovigilanza. È partner di Forma Futura, leader nella formazione nel settore farmaceutico e sanitario.
Fulco è docente di Diritto per l’impresa e la Comunicazione digitale presso l’Università IULM di Milano e, presso la medesima università, partecipa come docente ai moduli di argomento giuridico del Master Social Media Marketing & Web Communication.
Interviene come relatore nell’ambito di seminari e convegni promossi da società specializzate e associazioni di categoria.
Fulco ha curato, insieme all’Avv. Luca Bolognini, “Deontologia privacy per avvocati e investigatori privati” (2009), edito da Giuffrè e, insieme a Pietro Paganini, oltre che all’Avv. Bolognini, “Next Privacy” (2010), edito da Rizzoli ETAS.