OSPITI

Edoardo Imperiale

Direttore Generale di SSIP -Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti e di Campania Digital Innovation Hub

Laureato in Economia e Commercio all’Università Federico II di Napoli, Dottore di Ricerca in Ingegneria “Gestione della Qualità Totale” e con un Executive Master in Amministrazioni pubbliche presso la SDA Bocconi, Edoardo Imperiale è Direttore Generale della SSIP – Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, organismo di Ricerca nazionale delle Camere di Commercio di Vicenza, Pisa e Napoli, da febbraio 2017.

In precedenza è stato Project Manager per il Consorzio Arpa dell’Università Federico II; ha ricoperto i ruoli di esperto senior per il Nucleo di Valutazione e Verifica Investimenti Pubblici e poi di Direttore di “Sprint Campania” per la Regione Campania.

In seguito è stato Direttore Generale della Città della Scienza e di Campania Innovazione.

Dal 2014 al 2017 è stato direttore della Divisione Imprese e Innovazione di Sviluppo Campania e, negli stessi anni, ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente dell’Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani. Da novembre 2019 è anche Direttore Generale di Campania Digital Innovation Hub.

LE PUNTATE

L’Open Innovation nel settore conciario

Intervista a Edoardo Imperiale, Direttore Generale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli nonché di Campania Digital Innovation Hub     La SSIP – Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti è un Organismo di Ricerca delle Camere di Commercio di Napoli, Pisa e Vicenza, istituito a Napoli per Regio Decreto nel […]