Nato a Milano nel 1959, Enrico Lotti è un giornalista, ha lavorato per quasi 20 anni nell’editoria informatica, dirigendo la rivista specializzata “Macworld Italia”.
A partire dal 2007 l’hobby di scrivere fumetti si è trasformato nella sua principale attività. Oggi collabora come sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore (“Martin Mystère” e “Le nuove avventure a colori di Martin Mystère”) e per la casa editrice Astorina (“Diabolik”).
La fantascienza è sempre stata una delle sue passioni fin da quando, adolescente, scoprì “Urania” in edicola. Si è cimentato nella scrittura di romanzi e racconti partecipando ad alcuni premi. Nel 2019, con il racconto, “Decrescendo” (pubblicato sulla rivista “Quasar”) ha ottenuto il Premio Ernesto Vegetti nella categoria “miglior racconto”.
Suoi scritti sono stati pubblicati sulle riviste “Robot”, “Il Magazzino dei Mondi 3”, “Quasar”. È stato finalista al Premio Urania Short 2017 con il racconto “Umani, troppo umani”.
È membro del Collettivo Italiano Fantascienza. Tra il 2016 e il 2017 ha pubblicato per Delos Digital una serie di dieci romanzi brevi in e-book, “I viaggiatori dell’impossibile”.
Attualmente sta lavorando al progetto di una nuova serie a fumetti di argomento fantastico-fantascientifico, dal titolo provvisorio “Beyond”, in collaborazione con Alfredo Castelli e Alessandro Mainardi.