Federico Vasoli - Legaltech - Asia - Smart contract

OSPITI

Federico Vasoli

Federico Vasoli è un avvocato internazionale con un’esperienza ventennale nel mondo legale dell’estremo oriente. Residente a Malta e ammesso al ministero della giustizia come avvocato straniero in Vietnam.

Si è laureato all’Università Bocconi di Milano. Ha frequentato corsi post-laurea all’Università di Vienna, all’ISPI di Milano, all’Università di Strasburgo, all’ESADE di Barcellona e all’IFSP di Malta.

È managing partner dello studio di consulenza legale e tributaria dMTV, con uffici a Singapore, Malta e Vietnam. È stato socio dello studio legale de Masi Taddei Vasoli, del quale ha curato l’apertura a Hanoi nel 2007.

Si occupa di diritto commerciale e societario, trust, blockchain e digital token.

È docente di contratti internazionali e Country risk al MIP – Politecnico di Milano, al NIBI e mentore di studenti MBA all’Università Cattolica di Milano.

Inoltre, Federico Vasoli è autore di pubblicazioni giuridiche e di business.

Infine, è socio di Finance Malta, della Malta Chamber of Commerce, del Malta Business Network, della Camera di Commercio Italia-Vietnam (CCIV), dell’Italian Chamber of Commerce in Vietnam (Icham), della Vietnam Private Business Association e della Italian Chamber of Commerce in Singapore (ICCS). Fa parte della delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria al G20 Young Entrepreneurs’ Alliance.

 

 

LE PUNTATE

Alla scoperta del mondo legaltech in Asia

19 Maggio 2022

Intervista all’avvocato internazionale Federico Vasoli     Nuovo appuntamento con Legaltech Show. Una puntata speciale dedicata all’inquadramento del mondo legale e digitale in alcuni Paesi dell’Asia. Per l’occasione, i nostri speaker Silvano Donato Lorusso e Nicolino Gentile hanno invitato un esperto della materia: l’avvocato internazionale Federico Vasoli. Nel corso dell’intervista ci parlerà della sua esperienza […]