Federico Vasoli è un avvocato internazionale con un’esperienza ventennale nel mondo legale dell’estremo oriente. Residente a Malta e ammesso al ministero della giustizia come avvocato straniero in Vietnam.
Si è laureato all’Università Bocconi di Milano. Ha frequentato corsi post-laurea all’Università di Vienna, all’ISPI di Milano, all’Università di Strasburgo, all’ESADE di Barcellona e all’IFSP di Malta.
È managing partner dello studio di consulenza legale e tributaria dMTV, con uffici a Singapore, Malta e Vietnam. È stato socio dello studio legale de Masi Taddei Vasoli, del quale ha curato l’apertura a Hanoi nel 2007.
Si occupa di diritto commerciale e societario, trust, blockchain e digital token.
È docente di contratti internazionali e Country risk al MIP – Politecnico di Milano, al NIBI e mentore di studenti MBA all’Università Cattolica di Milano.
Inoltre, Federico Vasoli è autore di pubblicazioni giuridiche e di business.
Infine, è socio di Finance Malta, della Malta Chamber of Commerce, del Malta Business Network, della Camera di Commercio Italia-Vietnam (CCIV), dell’Italian Chamber of Commerce in Vietnam (Icham), della Vietnam Private Business Association e della Italian Chamber of Commerce in Singapore (ICCS). Fa parte della delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria al G20 Young Entrepreneurs’ Alliance.