francesca perrone

OSPITI

Francesca Perrone

Head of Western Europe Start Lab & Development Programs di UniCredit Start Lab

Con una laurea in Economia all’Università di Bari, una laurea magistrale all’Università di York e un PhD in Environmental Economics, Francesca Perrone lavora all’interno di UniCredit dal 1999.

Per UniCredit Start Lab dirige un team che ha come focus le startup innovative e lo sviluppo di progetti per incrementare processi innovativi destinati a giovani imprenditori, pmi e aziende strutturate.

In precedenza, ha lavorato per 10 anni nel Corporate and Investment Banking per il team milanese di UniCredit, per cui si è occupata di equity capital market, advisory su transazioni M&A e operazioni di LBO (Leveraged BuyOut) per clienti corporate e sponsor finanziari.

LE PUNTATE

UniCredit Start Lab, piattaforma di business a sostegno dell’innovazione

Intervista a Francesca Perrone, Head of Western EU Start Lab & Development Programs di Unicredit Start Lab     Nata come business plan competition nel 2009, quando in Italia erano in pochi a occuparsi di startup e innovazione, UniCredit Start Lab è una piattaforma di business a sostegno dell’innovazione. Più precisamente, un facilitatore del business […]