Intervista a Francesca Perrone, Head of Western EU Start Lab & Development Programs di Unicredit Start Lab
Nata come business plan competition nel 2009, quando in Italia erano in pochi a occuparsi di startup e innovazione, UniCredit Start Lab è una piattaforma di business a sostegno dell’innovazione.
Più precisamente, un facilitatore del business matching tra startup selezionate e controparti corporate e private, una realtà che negli anni si è consolidata fino ad arrivare a una notevole rilevanza in termini di opportunità di mercato in Italia.
Ascolta anche: Le startup di Digital Magics, focus sul portfolio
In questo episodio di “Start Up & Hold On”, il direttore editoriale di Radio Activa ha chiesto a Francesca Perrone, a capo dei programmi Start Lab & Development dell’area Europa occidentale per UniCredit Start Lab, di dettagliare i servizi offerti alle imprese: Start Lab e Founders Club, che rispondono alle esigenze, naturalmente diverse, di startup e scale up accuratamente selezionate.
Di recente è stata lanciata, inoltre, l’iniziativa Startup Plus, che ha l’obiettivo di supportare chi rimane fuori da Start Lab e Founders Club attraverso la condivisione di contenuti digitali di alto profilo che possano fornire a startup e partner di Unicredit un overview sui temi caldi per le imprese innovative, dal financing a come costruire business plan efficaci.
Sabrina Colandrea