OSPITI

Francesco Grillo

Economista e CEO di Vision & Value

Laureato in Economia presso la LUISS, consegue un MBA alla Boston University e, dal 1993, inizia a lavorare per McKinsey. Negli anni successivi fonda la società di consulenza Vision & Value, a cui si affianca il think tank Vision, entrambi caratterizzate per l’enfasi posta sulle conseguenze, positive e negative, derivanti dalla rivoluzione industriale legata all’avvento di Internet.

Nel 2012 consegue il dottorato di Ricerca in “Economia Politica” alla London School of Economics and Political Sciences. È stato visiting fellow all’Università di Oxford, è professore associato della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e insegna all’UIBE di Pechino.

Scrive per Il Messaggero, il Corriere della Sera e Linkiesta. È spesso ospite dei canali RaiNews24, La7 e SkyTG24.

LE PUNTATE

Lezioni cinesi per la ripresa

Il punto sulla politica economica di Francesco Grillo     In questa nuova puntata di OLL In, Lelio Borgherese, presidente del Gruppo Activa, ospita Francesco Grillo. Economista e CEO della società di consulenza Vision & Value, Grillo concentra i suoi interessi di ricerca sulla rivoluzione industriale nata da Internet e sulle opportunità e sui rischi […]