Giada Cosentino è Chief Innovation Officer & Pre-Sales Director di ZTE Italia.
Laureata in Ingegneria elettronica presso l’Università Federico II di Napoli, Cosentino ha costruito la propria carriera nel settore delle Telecomunicazioni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.
Dopo le prime esperienze come Project Manager, nel 2006 entra, come responsabile tecnica, in ZTE Italia, quartier generale europeo della multinazionale cinese, occupandosi della gestione di clienti strategici e di progetti tecnologici innovativi. Nel 2009, poi, Cosentino viene chiamata da ZTE do Brasil per seguire uno dei principali clienti del gruppo, trascorrendo quasi quattro anni a Rio de Janeiro.
Forte di questa esperienza internazionale e di una solida competenza ingegneristica, nel 2023 Cosentino assume la guida del dipartimento Marketing & Pre-Sales di ZTE Italia, diventando Chief Innovation Officer & Pre-Sales Director.
Manager dal profilo internazionale, Cosentino parla correntemente italiano, inglese e portoghese. Appassionata di tecnologia e Innovazione, vede nel mondo delle Telecomunicazioni un costante sguardo verso il futuro, dove Ricerca, Sviluppo e l’evoluzione delle reti contribuiscono a creare connessioni sempre più forti tra le persone.
Convinta che il valore della connessione risieda anche nella collaborazione inclusiva e nel confronto tra professionisti, nel 2024 entra a far parte di NoiD, associazione che promuove e valorizza la presenza femminile nel settore delle Telecomunicazioni e dell’Innovazione digitale. All’interno dell’organizzazione diventa membro del Consiglio direttivo e responsabile del team di networking Esterno di NoiD Telecom, impegnandosi in prima persona nel favorire dialogo, sinergie e crescita all’interno della community.