Giampaolo Gualla

OSPITI

Giampaolo Gualla

Consulente nelle relazioni industriali per il settore Call Center

Giampaolo Gualla è consulente delle relazioni industriali soprattutto per il mondo Call Center.

Dal 2000, anno in cui diventa HR Manager di un gruppo con 2.500 lavoratori tra subordinati e collaboratori, partecipa alla costruzione della contrattualistica nel settore dei Call Center e contribuisce alla costituzione dell’associazione di categoria.

Nel 2003 firma un accordo per la regolamentazione delle collaborazioni coordinate e continuative e un’appendice al contratto del terziario. Negli anni seguenti partecipa alla stesura e alla revisione del contratto per i collaboratori e a tre rinnovi per il contratto nazionale delle TelCo.

Dal 2012 svolge attività di consulenza per l’associazione di categoria dei Call Center, varie aziende e onlus.

 

LE PUNTATE

I Contact Center dopo la pandemia, nuovi scenari per la ripresa

12 Luglio 2021

La pandemia di Covid-19 plasmerà ineluttabilmente anche il settore TelCo     I Contact Center sono stati parte attiva nel contenimento dell’emergenza. Gli operatori hanno fornito assistenza, risolto problemi che altrimenti sarebbero rimasti inascoltati e persino portato conforto a chi era disorientato e spaventato. Una grande conquista per il BPO è stato il Dpcm del […]