OSPITI

Gianluca Comin

Dal 2002 al 2014 è stato Direttore comunicazione e relazioni esterne di Enel. Si è occupato di comunicazione anche in Telecom Italia, come capo delle Media relations e in Montedison come Direttore Relazioni Esterne.

Una carriera partita come giornalista per Il Gazzettino, dove è stato redattore economico e parlamentare.

Tra il 1997 e il 1998, è stato portavoce e capo ufficio stampa del Ministro dei Lavori pubblici Paolo Costa, nel 1° governo Prodi.

Nel 2014 ha fondato Comin & Partners, società di consulenza specializzata nella comunicazione, nelle relazioni con i media e nei public affairs.

Poi, è docente di Strategie di Comunicazione presso l’Università Luiss Guido Carli ed è Vicepresidente di Confindustria Venezia. Rappresenta il Ministero dei Beni Culturali nel Consiglio di Amministrazione de La Biennale di Venezia.

Autore dei libri: 2030: La tempesta perfetta (Rizzoli, 2012) e L’impresa oltre la crisi (Marsilio, 2016).

LE PUNTATE

Il dibattito pubblico

Uno strumento per l’accelerazione delle grandi opere infrastrutturali     In questa seconda puntata di Hello Innovation, il nostro speaker Andrea Picardi, responsabile della comunicazione di I-Com, indaga il tema dell’innovazione da una prospettiva differente: infatti, analizza la questione del dibattito pubblico e di come questi nuovi strumenti di partecipazione possano accelerare l’avanzamento nella costruzione […]