OSPITI

Gianmarco Bruschi

Innovation Manager DBS

Appassionato da sempre di informatica e delle nuove tendenze digitali, ha negli anni visto tutte le nuove evoluzioni del mondo digital.
Una umile e forte passione nell’educare al digitale nuove e vecchie generazioni, supportando dalla A alla Z il progetto innovativo di trasformazione digitale per micro, piccole e medie aziende.

Imprenditore e professionista, si occupa di consulenza strategica aziendale da oltre 15 anni, focalizzata sulle attività di innovazione e trasformazione digitale con competenze trasversali sul marketing digitale e sulla comunicazione digitale.
Consolidate competenze sulla digitalizzazione dei processi aziendali.
Si occupa di educazione al personale interno sulla comunicazione efficace aziendale, attraverso percorsi formativi personali e di gruppo.

Dal 2019 ha iniziato un’attività di consulenza aziendale focalizzata anche sulla finanza agevolata.
La sua figura di consulente ha il compito di supportare l’azienda cliente nell’individuare ed analizzare le possibili attività di Ricerca & Sviluppo condotte all’interno dell’azienda.
Successivamente supportare le fasi di realizzazione della relazione tecnica per progetti di Ricerca & Sviluppo e di Innovazione tecnologica, legati a vari settori del mondo delle PMI.
Conoscenza dei manuali di Frascati e Oslo collegati ai temi della Ricerca & Sviluppo e dell’Innovazioni, e di tutto il Nuovo Piano di Transizione 4.0 del 2020

Ha fatto parte dal 2013 al 2016 del comitato tecnico per il progetto Logeco di Unindustria.

Dal 2015 al 2018 è stato membro del Consiglio Direttivo della Piccola Industria della territoriale di Rieti di Unindustria Lazio.
Dal mese di Febbraio 2016 al 13 Maggio 2020 è stato membro del Consiglio Direttivo della sezione IT – Information Technology di Unindustria Lazio.
Dal 14 Maggio 2020 è stato riconfermato membro del Consiglio Direttivo della sezione IT – Information Technology di Unindustria Lazio per il quadriennio 2020-2024.

Dal 12 Maggio 2016 al 10 Maggio 2020 è stato membro del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Piccola Industria di Unindustria Lazio.
Dal 11 Maggio 2020 è stato riconfermato membro del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Piccola Industria di Unindustria Lazio per il quadriennio 2020-2024.

LE PUNTATE

Le caratteristiche dell’imprenditore 4.0

Nuovo appuntamento con Talk About It, il programma di Radio Activa in collaborazione con la sezione IT di Unindustria. Al timone di questa puntata, eccezionalmente, Paolo Emilio Colombo che indaga insieme ai nostri ospiti le nuove frontiere dell’imprenditoria, i nuovi modelli organizzativi per le aziende e soprattutto le priorità fondamentali per la ripresa dopo la […]