OSPITI

Ilaria Cecchini e Laura Basili

Founder di Women at Business.

Ilaria Cecchini, laurea in comunicazione d’impresa, master in general management. Dopo anni d’azienda, si riscopre imprenditore. Amante dei libri, delle lingue straniere, del buon cibo e del buon vino.

Laura Basili, laurea in Filosofia, master in arte contemporanea. Appassionata di libri, di musica e arte contemporanea. Dopo 15 anni a Londra, torna a Milano, con il desiderio di un nuovo progetto.

Sono donne curiose, ex manager in importanti aziende italiane e straniere. Dopo anni di assenza dal mondo del lavoro, in cui hanno dedicato le proprie energie alla gestione di figli e famiglia, oggi sono Founder di Women at Business. Un’idea innovativa capace di aiutare altre donne a mettere in circolo competenze e professionalità altrimenti destinate a restare nell’ombra. Una community di donne e aziende che possano realizzare insieme nuovi progetti, perché, come amano ricordare: “Le donne sono il più grande serbatoio inutilizzato di talenti del mondo”, Hillary Clinton.

LE PUNTATE

Women at Business: la prima community di donne e aziende

Intervista a Ilaria Cecchini e Laura Basili, le due Founder di Women at Business   Qualche tempo fa il Direttore di Radio Activa Paolo Emilio Colombo scriveva: «Lo smart working ha aumentato il gender gap e le donne hanno pagato il prezzo più alto. Chi fa la spesa? Chi cucina? E chi gioca, chi studia, […]