Ilaria Cecchini è laureata in Comunicazione d’impresa e ha all’attivo un master in General Management. Dopo anni d’azienda, si è riscoperta imprenditrice. Amante dei libri, delle lingue straniere, del buon cibo e del buon vino.
Laura Basili, con in tasca una laurea in Filosofia e un master in Arte contemporanea, è a sua volta appassionata di libri, musica e arte. Dopo 15 anni a Londra, è tornata a Milano, con il desiderio di un nuovo progetto.
Donne curiose, ex manager in importanti aziende italiane e straniere. Dopo anni di assenza dal mondo del lavoro, in cui hanno dedicato le proprie energie alla gestione di figli e famiglia, Cecchini e Basili hanno co-fondato Women at Business. Un’idea innovativa capace di aiutare altre donne a mettere in circolo competenze e professionalità altrimenti destinate a restare nell’ombra. Una community di donne e aziende che possano realizzare insieme nuovi progetti, perché, come amano ricordare: “Le donne sono il più grande serbatoio inutilizzato di talenti del mondo” (Hillary Clinton).