OSPITI

Isabella Corradini

Presidente Centro Ricerche Themis
Isabella Corradini, psicologa sociale ed esperta di Human factors&Digital awareness, è presidente di Themis, centro ricerche socio-psicologiche e criminologico-forensi, e fondatrice del Link&Think Research Lab, focalizzato sugli aspetti sociali dell’innovazione digitale.
È responsabile dell’area “Cittadinanza digitale consapevole” di Programma il Futuro, un progetto educativo nazionale attivo da più di sei anni nella scuola italiana. Membro di diversi comitati tecnico-scientifici (come Master Homeland Security dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, Centro Studi di Intelligence Economica presso Università di Roma Tor Vergata) e editoriali (Psychology Applications and Development, InScience Press) Isabella fa parte di Women For Security, la community Clusit per accrescere e valorizzare il ruolo femminile nella cybersecurity nazionale.
Autrice di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali, è inoltre responsabile scientifico della rivista digitale Reputation Today, focalizzata sui temi dell’innovazione, educazione digitale, sostenibilità, salute, sicurezza, buone pratiche aziendali.

LE PUNTATE

Digital Generation: come superare gli stereotipi grazie alla Cultura Digitale

Intervista a Isabella Corradini, Presidente Centro Ricerche Themis WOW– Women on Web è il programma di Radio Activa che ambisce a raccontare la trasformazione digitale da un punto di vista femminile. In questa nuova puntata, Federica Meta e Francesca Pucci hanno intervistato Isabella Corradini, psicologa sociale e Presidente del Centro Ricerche Themis, nonché Responsabile dell’Area Cittadinanza Digitale […]