jeremy black 2

OSPITI

Jeremy Black

Scrittore e professore di Storia presso l’Università di Exeter

Jeremy Black è uno storico inglese, professore di Storia presso l’Università di Exeter, senior fellow presso il Center for the Study of America and the West nonché presso il Foreing Policy Research Institute di Philadelphia.

Ha scritto oltre 140 libri, principalmente sulla politica e sulle relazioni istituzionali dell’Inghilterra del XVIII secolo ed è stato descritto come “lo storico più prolifico dei nostri tempi”.

Laureato al Queens’ College di Cambridge e poi preso il St John’s e il Merton College di Oxford, ha insegnato presso la Durham University dal 1980, dapprima come lettore, poi come professore, prima di trasferirsi all’Università di Exeter nel 1996.

Ha tenuto lezioni accademiche in Australasia, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Italia e negli Stati Uniti.

È stato redattore di Archives, testata giornalistica della British Records Association, dal 1989 al 2005.

Ha fatto parte del Council of the British Records Association, del Counsil of the Royal Historical Society e del Counsil of the List and Index Society.

Inoltre, è stato membro dei comitati editoriali di History Today, International History Review, Journal of Military History, Media History e Journal of the Royal United Service Institution.

È consulente del Barsanti Military History Center presso l’Università del Texas del Nord.

LE PUNTATE

Cyberwar, il futuro della guerra con gli occhi del passato

14 Maggio 2020

Intervista a Jeremy Black, storico britannico e docente di storia all’Università di Exeter     “Non esiste un’arte bellica comune a tutto il mondo. Coesistono diversi modi di fare la guerra e per diversi scopi.” Jeremy Black. La guerra cibernetica ci mette davanti alla complessità del nostro mondo. Un mondo caratterizzato da disparità tecnologiche e sociali, […]