OSPITI

Jules Piccotti

Brand Manager di Artence

Jules Piccotti è un leader tecnologico con oltre 20 anni di esperienza negli ambiti sviluppo di software, architettura e gestione di progetti.

Attualmente, Piccotti è responsabile dell’Unità Blockchain e Product Manager tecnico per Activa Digital, dove guida lo sviluppo di soluzioni blockchain all’avanguardia e, in particolare, il progetto Artence, che ha l’obiettivo di portare la blockchain nel mondo delle belle arti.

Con una solida formazione tecnica e forte della passione per l’Innovazione digitale, Piccotti ha gestito progetti complessi in ambito B2C, B2B ed enterprise, garantendo sempre il successo dalla concezione al rilascio finale e alla manutenzione continua.

La capacità di combinare competenze tecniche e strategiche rende Piccotti un professionista di riferimento nel settore.

LE PUNTATE

Tutto sulla blockchain. Intervista a Jules Piccotti

27 Giugno 2024

Nel 2008 il documento intitolato “Bitcoin: A Peer-to-Peer Electronic Cash System” di Satoshi Nakamoto ha rivoluzionato il concetto di denaro e transazioni finanziarie. Da allora la parola “blockchain” ha iniziato a farsi strada nel lessico tecnologico e finanziario di tutto il mondo. Ma cosa c’è dietro questo termine così discusso? Quale futuro ci riserva questa […]