Layla Pavone è a capo del Board per l’Innovazione e la trasformazione tecnologica del Comune di Milano. Dopo la laurea in Scienze Politiche si è occupata di digitale e Innovazione, affiancando le aziende nella creazione/implementazione di strategie di marketing e digitalizzazione dei processi. Ha avuto un ruolo di primo piano nella diffusione dell’Advertising Online in Italia. Per 15 anni è stata AD di alcune aziende all’interno della multinazionale Dentsu Isobar, ricoprendo al contempo ruoli ai vertici di importanti associazioni: Presidente IAB Interactive Advertising Bureau, Presidente Centro Studi Assocom (ora UNA), nel Consiglio di Amministrazione di Audiweb. È stata Chief Innovation Marketing e Communication Officer dell’incubatore Digital Magics, all’interno del quale ha ideato il primo progetto di imprenditoria digitale rivolta alle donne, “MIA Miss in Action”. Ha fondato due Master dedicati alla formazione di professionisti con competenze digitali, in collaborazione con Almed-Università Cattolica di Milano. È tra gli autori del libro “La pubblicità del futuro” dedicato all’evoluzione dei mezzi di comunicazione digitali. Tra i riconoscimenti ricevuti, il premio “Manager di Eccellenza” da Manager Italia.