Lucia Fioravanti attualmente è direttrice Finance & Corporate Affairs di Sogei SpA. Laureata in Giurisprudenza e con una formazione giuridico-economica, Fioravanti negli anni ha sviluppato il proprio percorso professionale maturando significative esperienze in aziende leader nel campo delle tecnologie di precisione (Officine Galileo del Gruppo Finmeccanica), telecomunicazioni (Telecom Italia e Wind), Informatica e servizi CRM (Almaviva), per le quali ha ricoperto incarichi direzionali negli ambiti Amministrazione, Finanza e Controllo, Accounting regolatorio, Risorse umane, Re-Engineering e Sviluppo dei modelli di ottimizzazione produttiva.
Ha lavorato circa 12 anni per Poste Italiane SpA, ricoprendo il ruolo di responsabile Accounting regolatorio e, successivamente, di responsabile Pianificazione e controllo della Business Unit “Posta Comunicazione e Logistica”.
Inoltre, Fioravanti ha ricoperto il ruolo di Presidente di SDA Express Courier SpA, di Amministratrice Delegata di Ki-Point e di consigliera per alcune società del Gruppo.
Fino al 2019 è stata responsabile della Unit “Affari Regolamentari e Rapporti con le Authority” di Poste Italiane.