Marco Borraccino

OSPITI

Marco Borraccino

Social Media Strategist

Marco Borraccino è Social Media Strategist. Attualmente ricopre il ruolo di Community Manager nel team marketing italiano di Allergan Aesthetics, società AbbVie e leader mondiale nel settore della medicina estetica.

Ha lavorato per Brand importanti come Abbott, Admiral, Bayer, Cocacola e Microsoft. Nel marzo 2018 è stato Coautore e commentatore del documentario Sky “Lo Stato Social”, dedicato al ruolo dei social media nelle elezioni politiche italiane del 2018. Prima di dedicarsi al mondo dei social, ha lavorato più di dieci anni come addetto ufficio stampa, in Regione Lazio e successivamente in agenzie di comunicazione. Borraccino è anche giornalista pubblicista e ha scritto per il Fatto Quotidiano e Linkiesta.

LE PUNTATE

Postcards from 2020: i Social Network, a cosa servono oggi?

Intervista a Marco Borraccino, Social Media Strategist   “L’obiettivo è prediligere sempre la pertinenza e la rilevanza dei contenuti e il loro orientamento alla relazione con le persone” I Social Network, a cosa servono oggi? Domanda complessa, difficile e forse un po’ provocatoria, se consideriamo che nell’anno appena concluso, (e non un anno facilissimo!) le […]