Marco Borraccino

OSPITI

Marco Borraccino

Social Media Strategist

Marco Borraccino è un Social Media Strategist. Attraverso il brand personale Kom42, offre servizi di strategia, gestione e formazione negli ambiti Social Media Marketing e Comunicazione digitale ad aziende e liberi professionisti.

Ha lavorato per brand importanti come Abbott, Admiral, Bayer, CocacolaMicrosoft e AbbVie.

Nel marzo 2018 è stato co-autore e commentatore del documentario Sky “Lo Stato Social”, dedicato al ruolo dei social nelle elezioni politiche italiane del 2018. Prima di dedicarsi a questo mondo, ha lavorato più di 10 anni come addetto Ufficio Stampa per la Regione Lazio e successivamente nel contesto di diverse agenzie di Comunicazione. Borraccino è anche giornalista pubblicista e ha scritto per il Fatto Quotidiano e Linkiesta.

LE PUNTATE

Postcards from 2020: a cosa servono oggi i social?

1 Febbraio 2021

Intervista a Marco Borraccino, Social Media Strategist   “L’obiettivo è prediligere sempre la pertinenza e la rilevanza dei contenuti e il loro orientamento alla relazione con le persone.”   Social, a cosa servono oggi? Domanda complessa, difficile e forse un po’ provocatoria, se consideriamo che nell’anno appena concluso (non proprio facilissimo), le persone che hanno […]