OSPITI

Maria Criscuolo

Chairwoman and Founder di Triumph Group International.

Chairwoman and Founder di Triumph Group International.

Maria Criscuolo si laurea in Lingue all’Università Sorbona di Parigi ed in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 2009 le viene conferita la Laurea Honoris Causa in Teorie della Comunicazione e dei Linguaggi dall’Università degli Studi di Messina.

Dopo un percorso dinamico e pieno di sfide, festeggia quest’anno 35 anni di attività come Chairwoman di Triumph Group International (TGI).

Forte di una consolidata esperienza nel mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, nel corso degli ultimi 15 anni ha investito nell’apertura di sedi estere tra cui Shanghai, Bruxelles, Londra, La Valletta, Singapore e Riad e ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Marc’Aurelio del Comune di Roma.

Nel 2007 TGI viene inserito nell’annuario delle eccellenze dell’Istituto di Studi Politici Economici e Sociali (EURISPES) e nel 2009 riceve il Premio Nazionale per l’Eccellenza nell’Industria Turistica di Federturismo/Confindustria.

Maria Criscuolo è stata insignita nel 2004 del premio “Mela d’oro” per la sezione imprenditrici in occasione della XVI Edizione del Premio Marisa Belisario.

Nel 2006 è decorata Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Nel 2018 riceve inoltre il premio “China Awards 2018” per la categoria “Creatori di Valore” e nel 2020 il Best Event Ambassador Award al BEA Italia.

Al fianco di TGI si impegna, nell’organizzazione e gestione di importanti eventi all’estero per la promozione del territorio, dei prodotti Alto di Gamma e del “Sistema Italia”.

LE PUNTATE

Professioni 2030, il futuro delle competenze

Intervista a Maria Criscuolo, Giuseppe Biazzo e Claudio Biestro   Nuovo appuntamento con Talk About IT, il programma di Radio Activa realizzato in collaborazione con la sezione IT di Unindustria. La puntata condotta da Paolo Emilio Colombo è un approfondimento sul futuro del lavoro e sull’evoluzione delle competenze, specialmente nel settore ICT. La pandemia da […]