Massimiliano Curto è CEO e co-founder della startup italiana Wetaxi, nata all’interno del Politecnico di Torino nel 2017 grazie a un gruppo di cinque professionisti.
Dopo la laurea in Ingegneria dell’autoveicolo conseguita nel 2008 presso il Politecnico di Torino, Curto ha perfezionato gli studi con due esperienze all’estero, presso la Politecnica de Madrid e presso la Surrey University all’interno dell’Advanced Vehicle Analysis Group.
La sua grande passione per i trasporti lo ha portato a lavorare due anni per Ferrari Gestione Sportiva. In seguito, ha lavorato come consulente e imprenditore nel settore della mobilità sostenibile per diversi enti tra cui il Politecnico di Torino, 5t e altre aziende private, nonché per enti pubblici ed enti non profit.
Nel biennio 2017-2018 è stato responsabile del settore Business Development per la società URBI, un aggregatore di soluzioni di shared mobility che permette agli utenti di trovare e prenotare il mezzo ideale per raggiungere la propria destinazione confrontando diverse opzioni.