Massimo Chiriatti si laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari e completa la sua formazione con un Master in Governo di Sistemi Informativi all’Università degli Studi di Roma Tre.
Dal 2006 al 2021 è stato in IBM e, negli ultimi due anni in azienda ha ricoperto il ruolo di CTO Blockchain e Digital Currencies e University Program Leader. Poi, dall’ottobre di quest’anno è Chief Technical e Innovation Officer di Lenovo.
In questi anni si è fatto notare come esperto in materia tecnologica, molte le esperienze fatte e gli obiettivi raggiunti; tra questi, ha scritto il Manifesto Blockchain Italia con Marco Bentivogli. Insieme, fanno poi parte dell’Associazione Base Italia.
Chiriatti scrive inoltre su diversi quotidiani nazionali ed è autore dei libri: Incoscienza artificiale (Luiss University Press, 2021) e #Humanless – L’algoritmo egoista (Hoepli, 2019).
Infine, è stato selezionato dal Ministero dello Sviluppo Economico per la stesura di una strategia nazionale in tema di blockchain.