OSPITI

Massimo Gargano

Direttore generale di ANBI

Massimo Gargano è direttore generale di ANBI (Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni) dal 2014. Nel 2015 è stato nominato segretario nazionale SNEBI (Sindacato Nazionale Enti di Bonifica). Fa inoltre parte del consiglio di amministrazione della Fondazione ENPAIA e dei comitati scientifici dell’Osservatorio Agromafie e del CESBIM (Centro Studi Bonifiche Italia Meridionale).

Precedentemente ha ricoperto le cariche di presidente dell’ANBI (2005-2014), di vice-presidente nazionale in Coldiretti (2008-2013) e di presidente della Federazione Regionale di Roma e del Lazio (1999-2013). Laureato in Agraria presso l’Università di Perugia con Master in Economia del sistema agroalimentare alla SMEA di Cremona, è giornalista pubblicista.

LE PUNTATE

Global Attractiveness Index e Codiv-19: vulnerabilità e resilienza

A che punto è l’Italia e quali fragilità sta mettendo in luce l’emergenza Covid-19? Il dilemma tutto italiano tra “investimenti per il futuro” e “debiti con il futuro”   Lanciato nel 2016 da The European House Ambrosetti con il contributo di Toyota Material Handling e altre aziende investitrici, il Global Attractiveness Index è oggi un […]