Matteo Lucchi

OSPITI

Matteo Lucchi

Presidente di Assirm, AD di Eumetra MR

Ricercatore di mercato, manager e imprenditore, Matteo Lucchi è presidente di Assirm dal 2017. Dal 2015 è Amministratore Delegato di Eumetra MR, istituto di cui è co-fondatore. Dopo alcune esperienze imprenditoriali entra in Eurisko (poi GfK Eurisko) negli anni ’90 dove sviluppa competenze su tutta la filiera di produzione (field, data processing, poi ricerca e commerciale). Diviene Direttore Commerciale, in seguito è chiamato a ricoprire il ruolo di COO, poi di Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione di GfK Eurisko.

 

È stato nel CdA di società estere e partner di una società di Business Intelligence. In Assirm è stato Consigliere per 2 mandati (in uno del quali vice-presidente), componente del Comitato Qualità, coordinatore del Comitato Gare. Ha contribuito all’ottenimento dell’Emendamento alla Riforma Fornero e alla stipula del contratto nazionale Assirm. È socio-fondatore del Research Chapter. Già membro della Giunta di Confindustria Intellect, collabora con Manageritalia.

LE PUNTATE

Dall’analisi all’azione: Assirm e le ricerche di mercato

Intervista a Matteo Lucchi Matteo Lucchi, è il presidente di Assirm, nonché manager e imperditore che si occupa di ricerche di mercato da oltre 30 anni. In questa nuova puntata di It’s Raining Bots, ospite di Paolo Emilio Colombo, racconta la realtà di Assirm, azienda fondata nel 1991, in procinto di festeggiare i 30 anni […]