IT'S RAINING BOTS

Dall’analisi all’azione: Assirm e le ricerche di mercato

Intervista a Matteo Lucchi

 

 

Matteo Lucchi è il Presidente di Assirm, associazione che si occupa di valorizzare il ruolo e la funzione sociale della ricerca di mercato, sociale e di opinione.

In questa nuova puntata di It’s Raining Bots, insieme a Paolo Emilio Colombo, racconta questa realtà associativa, fondata nel 1991 e quindi in procinto di festeggiare i 30 anni di attività. Ad oggi le aziende associate ad Assirm hanno un fatturato complessivo di circa 500 milioni di euro e coinvolgono circa 15mila persone tra dipendenti e collaboratori.

 

 

Ascolta anche: La rivoluzione tech dei contact center. La storia di Euro Service Group

 

 

Le ricerche di mercato servono a supportare le decisioni delle aziende ogni qualvolta si manifesti un’esigenza di tipo conoscitivo, la necessità di gestire un’attività ongoing o di sviluppare una nuova attività. Permettono di ottenere informazioni relative al mercato sul piano statistico e, quindi, di ridurre i rischi e muoversi nella direzione corretta.

Per saperne di più non vi resta che ascoltare l’intervista.

Redazione

 

Ospite

Matteo Lucchi

Ricercatore di mercato, manager e imprenditore, Matteo Lucchi è Presidente di Assirm dal 2017. Dal 2015 è, inoltre, AD di Eumetra MR, istituto di cui è co-fondatore. Dopo alcune esperienze imprenditoriali è entrato in Eurisko (poi GfK Eurisko) negli anni ’90, sviluppando competenze su tutta la filiera di produzione (field, data processing, poi ricerca e […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà
Big Data

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà

IT'S RAINING BOTS
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Netflix, Spotify, Lynk & Co e Washpass: cosa hanno in comune?
People

Cos’è il Customer Success e perché dovrebbe interessarmi?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca