micaela Romanini gaming

OSPITI

Micaela Romanini

Founder di Women in Games Italia

Micaela Romanini è ambasciatrice di Women in Games e Fondatrice di Women in Games Italia. Lavora come consulente nel settore del gaming e delle Industrie creative, con un focus su sostenibilità e diversity.

Con oltre 12 anni di esperienza nell’Industria dei videogiochi in Italia e all’estero, Romanini ha ricoperto il ruolo di coordinatrice internazionale di Xbox.com presso Microsoft in Inghilterra, di vice direttrice per la Fondazione VIGAMUS, Business Development per varie realtà aziendali.

Inoltre, Romanini tiene corsi sul tema Diversità e Inclusione per l’Industria dei videogiochi e di Comunicazione integrata e Marketing nell’Industria dell’intrattenimento.

 

LE PUNTATE

Respawn femminile: nuove sfide nel mondo del gaming

21 Novembre 2024

Micaela Romanini di Women in Games Italia svela i retroscena di un’Industria in trasformazione, in cui le donne stanno ridisegnando il futuro tecnologico del gaming     Il mondo del gaming sta attraversando una metamorfosi antropologica profonda: in particolare, il genere femminile sta ridisegnando gli equilibri di un’Industria tradizionalmente maschile. I dati di IDEA raccontano […]

Gaming e intelligenza artificiale

14 Settembre 2020

Intervista a Micaela Romanini (Vigamus Academy) e Pasquale Russo (Link University)     Nell’ultima puntata di Link.Ed il nostro Massimo Micucci ha parlato di gaming con Micaela Romanini, vice direttrice della Vigamus Academy, nonché di intelligenza artificiale con Pasquale Russo, direttore della Link Campus University. Abbiamo trattato i due temi sotto vari aspetti, concentrandoci in […]