OSPITI

Michele Fioroni

Assessore e Coordinatore

Michele Fioroni, assessore allo Sviluppo Economico, Innovazione, Digitale e Semplificazione della Regione Umbria e coordinatore della Commissione per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione della Conferenza delle Regioni.

Nasce a Perugia nel 1970. Fin da giovanissimo manifesta passione per l’economia e la politica.

Si laurea in Economia a Pisa con il massimo dei voti e inizia subito a lavorare presso l’azienda di famiglia, dove si occupa di marketing e consulenza in ambito retail.

Accanto a queste attività, collabora come docente con diversi corsi universitari presso l’Università di Pisa, la Sapienza di Roma e l’Università di Perugia.

Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, tra cui, una delle più famose e importanti nel settore marketing, Brand Storming, gestire la marca nell’era della complessità.

 

LE PUNTATE

Il digitale e la pubblica amministrazione

Transizione digitale nel settore pubblico: intervista a Michele Fioroni     Ricomincia un nuova stagione di Hello Innovation, il podcast di Radio Activa che vuole fare il punto della situazione in materia di innovazione; in questa prima puntata il nostro conduttore Andrea Picardi affronta il tema del digitale in ottica Pubblica Amministrazione, con un ospite d’eccezione: […]