OSPITI

Monia Ferrari

AD di Capgemini Italia

Monia Ferrari, Managing Director di Capgemini Italia, ha una vasta esperienza al fianco dei principali attori dei servizi finanziari.

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma nel 1996, Ferrari ha iniziato la sua carriera nel settore informatico, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità – da IT Developer a Team Manager – all’interno di diverse aziende italiane a servizio del settore bancario. Dopo un master presso la ISTUD Business School e un’esperienza professionale negli Stati Uniti nel campo della digitalizzazione dei prodotti di consumo, Ferrari è tornata in Italia nel 2001.

Dal 2004 al 2006, si è specializzata nell’offerta di software per banche e assicurazioni lavorando per un noto player del settore.

Dal 2006 è stata responsabile commerciale dell’area banking di AIVE BST, società italiana di servizi IT.

Assunta da Capgemini nel 2011, in seguito all’acquisizione del Gruppo AIVE, dal 2014 al 2019, ha gestito lo sviluppo delle attività bancarie di Capgemini in Italia.

A partire dal 2019 ha guidato la market unit Financial Services. È AD di Capgemini Italia da gennaio 2023.

 

LE PUNTATE

Dal supporto al Sustainability Journey al Sustainable IT. L’esempio di Capgemini Italia

19 Aprile 2023

Intervenire sui modelli di business per creare prodotti e servizi sostenibili è un investimento per il futuro. Con Monia Ferrari discutiamo del sostegno di Capgemini Italia al percorso verso la sostenibilità dei clienti e di Sustainable IT     Dal rapporto “A word in balance: why sustainability ambition is not turning into action” del Capgemini […]