OSPITI

Niccolò Barone

Grant Manager & Digital Strategist per Pikkart

Niccolò Barone è Grant Manager, nonché Digital Strategist, per Pikkart, azienda italiana leader nel campo della tecnologia di visione artificiale e tra le poche realtà imprenditoriali al mondo ad avere realizzato da zero un proprio Augmented Reality Ecosystem, nato con la creazione di Pikkart-AR SDK, pacchetto per lo sviluppo di software di Realtà Aumentata cui si è poi aggiunta la tecnologia Pikkart-AR Logo, che consente di associare fino a un miliardo di contenuti diversi ad altrettante copie della stessa immagine.

Nel ruolo di Grant Manager, Barone gestisce progetti nazionali e internazionali. Si occupa dello screening, del coordinamento e della pianificazione del progetto di candidatura, supporta il processo di redazione delle proposte di finanziamento e l’implementazione di iniziative di dissemination attraverso la partecipazione a eventi pubblici e l’esecuzione di strategie di divulgazione.

Inoltre ha una solida base in Digital Imaging Production nel mondo della moda, della comunicazione e della pubblicità. Ha sviluppato progetti fotografici internazionali, ha lavorato come Lead Photographer per adv e campagne e ha realizzato diversi scatti fotografici per le principali testate internazionali e per rilevanti brand world-wide. Ha realizzato campagne pubblicitarie, cataloghi, lookbooks, libri ed editoriali.

LE PUNTATE

Reinventare la realtà e farne un business

Il modello Pikkart e la testimonianza di Marinella Andaloro     La realtà aumentata è tra le tecnologie che trainano la digital transformation ed è il tema chiave affrontato da Laura Cappello, Legal Engineer e fondatrice dello Studio Legale Cappello, nella prima parte di questo episodio di “Disintermedium”. Insieme a lei Niccolò Barone, Grant Manager e […]