Il modello Pikkart e la testimonianza di Marinella Andaloro
La realtà aumentata è tra le tecnologie che trainano la digital transformation ed è il tema chiave affrontato da Laura Cappello, Legal Engineer e fondatrice dello Studio Legale Cappello, nella prima parte di questo episodio di “Disintermedium”.
Insieme a lei Niccolò Barone, Grant Manager e Digital Strategist di Pikkart, una delle poche società al mondo – l’unica in Italia – a poter contare su un software proprietario per la creazione e la gestione in autonomia di contenuti in realtà aumentata.
Ascolta anche: Trasformare le idee in business
La crisi da Covid-19 è una crisi di genere: la recessione in percentuale colpisce più le donne degli uomini. Non a caso i media anglosassoni hanno coniato il termine “she-cession“. Inizia così la seconda parte di questo episodio.
Il contributo dell’esperto è affidato stavolta alla voce di un’imprenditrice, cittadina del mondo, interprete della disintermediazione culturale e professionale: Marinella Andaloro, Presidente di Billion Team Enterprise, boutique family office. Per saperne di più, non perdetevi questa puntata di “Disintermedium”.
Sabrina Colandrea