OSPITI

Nicolò Soresina

Chief Executive Officer e Chief Operating Officer di Vittoria hub

Nicolò Soresina è Chief Executive Officer e Chief Operating Officer di Vittoria hub. Nel corso della sua carriera ha lavorato in grandi società internazionali di Management Consulting in Italia, Europa e Medio Oriente.

Laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, con una specializzazione in intelligenza artificiale e un MBA presso l’Insead Business School, Soresina ha coltivato la passione per l’imprenditoria con cinque startup – in 15 anni – in diversi ambiti: consulenza, Mobile Entertainment, nanotecnologie e servizi digitali.

Ha operato come manager d’impresa nel digitale per primari progetti di Innovazione, in sette diversi settori (Editoria, Turismo, Food, Energia, Assicurazioni, Telecomunicazioni, Servizi) e in tre diversi Paesi.

Le sue aree di esperienza sono la gestione di costi e processi in ambito digitale, l’ottimizzazione degli investimenti in Innovazione e nuove tecnologie, la creazione di strategie di sviluppo di servizi e di marketing digitale.

È mentor di alcune startup.

LE PUNTATE

Le startup di Vittoria hub, primo incubatore insurtech dedicato all’Open Innovation

7 Giugno 2023

In che modo Digital Innovation Hub, Smart Factory e poli tecnologici riescono a fare sistema? Quali opportunità, best practice e sinergie mettono a disposizione di imprenditori, innovatori e investitori? Torna, con l’intento di rispondere a queste domande, L’incredibile hub     Gennaio 2023. Parco Vittoria Business Center, Milano, quartier generale di Vittoria Assicurazioni. Qui, tra […]