Dopo la laurea con lode in Biotecnologie all’Università di Torino, Sara Falvo ha ottenuto un dottorato in Biotecnologie presso l’Università di Torino, durante il quale ha trascorso parte della sua attività di ricerca presso il Centro Ricerche Casaccia – ENEA e il Plant Research International in Olanda. Inoltre, ha frequentato il corso Private Equity & Venture Capital presso l’Università commerciale “Luigi Bocconi” e conseguito il Master in Marketing & Management dell’Industria farmaceutica presso l’Alma Laboris Business School.
Per circa sette anni ha ricoperto i ruoli di Quality Assurance Auditor e di Analytics Specialist (Proteomics & Bioanalytics, Mass Spectrometry Lab) per ABLE Biosciences. Per un anno ha insegnato, come Professoressa a contratto, “Innovation Management & Technology Transfer” all’interno del Master in Biotecnologie dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.
Da circa cinque anni è Life Science Innovation Manager & Technology Transfer & Business Development Head per BioIndustry Park.