sergio casciaro

OSPITI

Sergio Casciaro

CEO e founder di Echolight

Managing Director di grande esperienza, Sergio Casciaro ha fondato startup altamente tecnologiche in ambito medico e ha un passato da direttore di laboratorio scientifico nonché da ricercatore specializzato nell’industria dei dispositivi medicali.

Dopo la laurea in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Torino e dopo aver conseguito il Ph.D. in Bioengineering all’Università di Pisa, ha trascorso quasi quattro anni, tra il 1996 e il 1999, al CERN di Ginevra.

Dal 2002 è stato ricercatore scientifico all’interno del CNR e dal 2005 è stato anche direttore del Nanoimaging Ultrasound Lab, sempre all’interno del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Per cinque anni, dal 2011 al 2016, è stato CEO di Amolab Srl, azienda che ha sviluppato un brevetto internazionale e un prodotto unico per il monitoraggio non invasivo dello stato di gravidanza.

Fondatore di Echolight nel 2010, è stato Presidente dell’azienda per diversi anni, mentre dal 2016 ricopre il ruolo di CEO.

LE PUNTATE

Il futuro della Sanità passa dall’Home Care

Intervista a Sergio Casciaro, founder e CEO di Echolight     Un’azienda pugliese altamente tecnologica, nata nel 2010, ha recentemente vinto la quarta edizione del premio Open Innovative PMI nella categoria “Ricerca, innovazione e digitale”. Si tratta di Echolight, società biomedica nata da un’idea rivoluzionaria: sviluppare il primo dispositivo privo di radiazioni per la diagnosi precoce […]