OSPITI

Silvia Turzio

Founder & CEO di VillageCare

Dopo una carriera all’interno di gruppi finanziari e assicurativi, Silvia Turzio approda al mondo della sanità e dell’assistenza, diventando nel frattempo figlia caregiver di genitori fragili e imparando sul campo quanto sia complesso prendersi cura di un familiare anziano nelle piccole e grandi decisioni di assistenza dovendo, al contempo, portare avanti al meglio la propria vita.

Con un nucleo di professioniste decide di fondare VillageCare, prima piattaforma online di “care advisory” dedicata alle famiglie caregiver di persone anziane.

Nata come startup al femminile nel 2015, grazie alla vittoria del bando Impact del Comune di Milano, oggi VillageCare è una PMI innovativa a impatto sociale che offre servizi di orientamento, supporto psicologico, consulenza e ricerca di assistenza in tutta Italia.

LE PUNTATE

VillageCare, prima piattaforma italiana di care advisory

14 Dicembre 2022

L’evoluzione di VillageCare, da sostegno per i caregiver di persone anziane a osservatorio privilegiato sulla longevità     Nuovo episodio del nostro format dedicato alle startup, Smash, stavolta in compagnia di Silvia Turzio, fondatrice e amministratrice di VillageCare, PMI innovativa a impatto sociale dedicata alle famiglie caregiver di persone anziane. In Italia i familiari-caregiver di […]