Stefano Tiburzi

OSPITI

Stefano Tiburzi

“A guardare indietro, sembra che tutto quello che abbia fatto dovesse portarmi qui, dove sono ora, SMI Technologies and Consulting, l’azienda che nel 2015 ho contribuito a far nascere e dove ricopro il ruolo di CIO e Service Director.”

Stefano Tiburzi è CO-fondatore e CIO di SMI Technologies and Consulting.

Dalla laurea in Ingegneria nel 2002, al primo lavoro in un’azienda che progettava sistemi di telecomunicazioni civili e militari: fino al 2005, per tre anni, gira l’Italia e macina esperienza, anche nella gestione di team di lavoro per progetti complessi.

A 30 anni lascia un lavoro stabile, da direttore tecnico, per un contratto a progetto, in un’azienda dove sapeva che avrebbe potuto dare basi solide alla sua professionalità.

Nel 2015, arrivano i 40 anni e l’altra grande svolta: SMI. Insieme a compagni di vita, più che colleghi, decide di creare un’impresa dove fare bene fosse legato in modo imprescindibile allo stare bene insieme.

“Dal latino, che proprio non amavo, ricordo il motto “nulla è difficile per chi lo vuole”. Per me è proprio così, ma in più aggiungerei che non c’è problema a cui non si possa trovare una soluzione, e spesso non è la prima”.

LE PUNTATE

Il lavoro ibrido

8 Giugno 2022

Il punto di vista sul tema della piccola e media impresa nonché quello della multinazionale         Ritorna Talk about IT con un nuovo episodio. Stavolta si parla di Innovazione nel mondo del lavoro post-pandemia. Infatti, la maggior parte delle società del mondo, in concomitanza con l’impossibilità di spostarsi dalle abitazioni dovuta al Covid-19, […]