Ugo Cosentino è Founder & CEO di Harmonium Pharma, compagnia farmaceutica con base a Londra e con uffici in Italia e in Francia.
Cosentino ha vissuto e lavorato in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra, ricoprendo ruoli di leadership all’interno di multinazionali del settore Health e farmaceutico.
Tra le esperienze più rilevanti, i tre anni all’interno di Pfizer Pharmaceuticals con il ruolo di Vice President Operational Business Strategy prima e di Country Manager & Head of Specialty Care Italy poi, nonché i 13 anni trascorsi all’interno di Fort Dodge Animal Health, dapprima con il ruolo di General Manager e in seguito come Vice President e Managing Director per l’area EMEA.
Cosentino, inoltre, gestisce partnership internazionali tese alla promozione dell’iniziativa “The Diabetic Corner ®”, progetto innovativo dedicato alle farmacie affinché garantiscano servizi e consulenza ai pazienti diabetici. L’iniziativa è stata lanciata nel 2014 e oggi è presente in 30 Paesi diversi e in più di 500 farmacie italiane.