SALOTTI ITALIA STARTUP

Il Salotto di Italia Startup in Borsa Italiana

Intervista a Federico Barilli, direttore dell’associazione Italia Startup

 

 

I microfoni di Radio Activa in viaggio per l’Italia portano i Salotti di Italia Startup nel salotto degli ascoltatori. Comodo no? Il Salotto di Italia Startup è un evento itinerante mirato allo scambio di esperienze tra operatori dell’ecosistema delle startup italiano: centri di innovazione, investitori, istituzioni, startupper, professionisti e studenti.

 

Radio Activa inaugura la partnership con l’associazione Italia Startup prendendo parte all’evento “Salotto in Borsa Italiana“, tenutosi il 10 febbraio 2020 a Palazzo Mezzanotte, a Milano, e dedicato al tema “La quotazione delle imprese innovative: strumento per la crescita”.

 

 

Ascolta anche: La community delle startup. Intervista a David Casalini, CEO e founder di Startup Italia

 

 

A margine della conferenza, Paolo Emilio Colombo ha intervistato Federico Barilli, direttore di Italia Startup che ha raccontato, nel dettaglio, questa realtà associativa e il progetto itinerante del Salotto. “Italia Startup è un’associazione che rappresenta e aggrega l’ecosistema delle startup innovative italiane. Ne fanno parte anche scale up, ovvero realtà più consolidate, centri di innovazione, abilitatori e aziende mature, le cosiddette corporate“, ha spiegato Barilli.

 

E ha aggiunto: “Un ruolo primario all’interno dell’associazione è svolto dalle scale up o pmi innovative, per dirlo all’italiana. Si tratta di realtà che nel tempo hanno maturato un fatturato importante o che hanno ricevuto investimenti notevoli. Le scale up sono al centro del progetto Salotto di Italia Startup, appuntamenti tematici itineranti in cui questi imprenditori raccontano le proprie esperienze”.

 

Sabrina Colandrea

 

 

Ospite

Federico Barilli

Federico Barilli è il Segretario Generale di Italia Startup, l’Associazione che aggrega l’ecosistema italiano delle giovani imprese innovative (startup). 54 anni, tre figli, laurea in lettere, ha alle spalle una qualificata esperienza di oltre 22 anni come general manager di primarie associazioni imprenditoriali nel settore ICT e startup.   All’inizio della sua carriera ha operato presso due agenzie internazionali di relazioni pubbliche, nell’ambito della comunicazione d’impresa.

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.