roberta gilardi

OSPITI

Roberta Gilardi

Founder e CEO di G2 Startups

Roberta Gilardi è fondatrice e CEO di G2 Startups, acceleratore di business incentrato sui temi dell’health, dell’open banking, dell’open insurance e della sostenibilità.

Esperta di innovazione e di marketing strategico, docente e business coach, Gilardi ha più di 25 anni di esperienza come consulente negli ambiti industria e servizi, sia in Italia sia all’estero.

Dal 2008 al 2012 è stata membro del Consiglio direttivo di Assintel e docente in corsi specialistici di Innovation management, Marketing, Business.

All’interno di G2 Startups si occupa primariamente dello sviluppo e della gestione dell’offerta Innovation As A Service e di Open Innovation soprattutto in merito al settore dell’health.

Gilardi è anche responsabile della progettazione e della gestione delle Call4Innovation e dello sviluppo dei programmi di accelerazione.

Dirige il G2 Digital Health Lab e l’Health Innovation Accelerator.

È inoltre Innovation Manager certificata dal MISE.

LE PUNTATE

G2 Startups: Digital Health Lab e altri progetti futuri

Ultima tappa del reportage sull’acceleratore di impresa G2 Startups con un focus sul tema Salute     La quarta puntata de L’incredibile hub è l’ultima che vede come protagonista l’acceleratore di business G2 Startups.   Il settore health è al centro. Si ricordano infatti le collaborazioni attive con le startup Ultraspecialisti, Harmonium Pharma, LIFEdata e […]

G2 Startups: le prime sperimentazioni

L’incredibile hub raccoglie le voci di chi gravita attorno agli acceleratori di innovazione     L’incredibile hub è il reportage di Radio Activa all’interno di poli tecnologici, smart factory e incubatori italiani, che dà voce ai responsabili di questi centri ma soprattutto ai piccoli imprenditori che grazie a loro hanno realizzato il proprio sogno nel […]