L’incredibile hub raccoglie le voci di chi gravita attorno agli acceleratori di Innovazione
L’incredibile hub è il reportage di Radio Activa all’interno di poli tecnologici, smart factory e incubatori italiani, che dà voce ai responsabili di questi centri ma soprattutto ai piccoli imprenditori che grazie a loro hanno realizzato il proprio sogno nel cassetto.
Nel corso di questa puntata raccontiamo un primo tassello della storia di G2 Startups, acceleratore di business e di startup nonché Open Innovation Enabler, con base a Milano, che combina passione, esperienze e competenze – di Roberta Gilardi e dei suoi soci – con un modello collaborativo che mira a una ripartizione equa dei vantaggi.
Una filosofia che ben si sposa con l’interesse per i grandi bisogni della società di domani. Si pensi al macro-trend dell’invecchiamento attivo della popolazione, intercettato a pieno da G2 Startups. Tra i settori su cui negli anni si sono focalizzati i soci, c’è infatti l’Health, oltre all’Open Banking, all’Open Insurance, alla Green Economy e alla sostenibilità.
Ascolta anche: G2 Startups, l’ecosistema con l’hub al centro. Le voci dell’Health
Nella prima puntata del nostro reportage, realizzato in collaborazione con l’associazione Italia Startup, raccontiamo G2 Startups attraverso le voci di due dei soci attivi nell’hub, Roberta e Massimiliano Gilardi, e di una delle prime imprenditrici entrate nell’ecosistema che gravita attorno a questo acceleratore di business, Ines Di Franco, con la sua startup Ventuno Italy.
Sabrina Colandrea