Professore ordinario di Innovazione Strategica presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Carlo Bagnoli è anche direttore della School of Management di Ca’ Foscari Challenge School, fondatore e direttore scientifico di SIM – Strategy Innovation Master e di SIF – Strategy Innovation Forum.
Siede, inoltre, nel Consiglio Territoriale Regione del Veneto di Intesa Sanpaolo; è coordinatore di Fondazione Univeneto, Consigliere di gestione di SMACT Competence Center; membro del Comitato di gestione e Presidente del Comitato tecnico scientifico della Rete Innovativa della Regione del Veneto, Smart Destinations in The Land of Venice – 2026.
Da sempre impegnato nella ricerca scientifica a supporto delle attività d’impresa, propone in modo creativo, innovativo e provocatorio progetti di trasformazione delle aziende adottando una metodologia altamente certificata e in continua evoluzione e aggiornamento. Autore di circa 80 articoli scientifici e sette monografie, ha di recente pubblicato “Alla ricerca dell’impresa totale. Uno sguardo comparativo su arti, psicoanalisi, management” (Edizioni Ca’ Foscari).
È direttore scientifico di VeniSIA – Venice Sustainability Innovation Accelerator.