OSPITI

Carlo Bagnoli

Professore ordinario di Innovazione Strategica presso l’Università Ca’ Foscari e direttore scientifico di VeniSIA

Professore ordinario di Innovazione Strategica presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Carlo Bagnoli è anche direttore della School of Management di Ca’ Foscari Challenge School, fondatore e direttore scientifico di SIM – Strategy Innovation Master e di SIF – Strategy Innovation Forum.

Siede, inoltre, nel Consiglio Territoriale Regione del Veneto di Intesa Sanpaolo; è coordinatore di Fondazione Univeneto, Consigliere di gestione di SMACT Competence Center; membro del Comitato di gestione e Presidente del Comitato tecnico scientifico della Rete Innovativa della Regione del Veneto, Smart Destinations in The Land of Venice – 2026.

Da sempre impegnato nella ricerca scientifica a supporto delle attività d’impresa, propone in modo creativo, innovativo e provocatorio progetti di trasformazione delle aziende adottando una metodologia altamente certificata e in continua evoluzione e aggiornamento. Autore di circa 80 articoli scientifici e sette monografie, ha di recente pubblicato “Alla ricerca dell’impresa totale. Uno sguardo comparativo su arti, psicoanalisi, management” (Edizioni Ca’ Foscari).

È direttore scientifico di VeniSIA – Venice Sustainability Innovation Accelerator.

LE PUNTATE

VeniSIA: soluzioni locali per sfide globali

14 Luglio 2022

Secondo e ultimo episodio de L’incredibile hub dedicato all’acceleratore veneziano      Lo abbiamo appreso nel corso della prima puntata di questa stagione de L’incredibile hub: “To make Venice the oldest city of the future” è il motto di VeniSIA, l’acceleratore di innovazione no profit basato a Venezia e orientato alla sostenibilità. In questo secondo […]