Liliana Fratini Passi, Direttore Generale CBI, Consigliere indipendente società quotate, FORBES Italy TOP 100 Women, TOP 50 Inspiring Women in Tech

OSPITI

Liliana Fratini Passi

Direttrice generale di CBI

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università la Sapienza di Roma, in seguito Liliana Fratini Passi ha completato la sua formazione con un master in Economia e Management degli intermediari finanziari e assicurativi presso la LUISS Business School di Roma.

In quasi 30 anni di lavoro, ha maturato una significativa esperienza nella digitalizzazione dei servizi finanziari e di pagamento.

Inoltre, è autrice di numerosi articoli e paper internazionali ed è Key Note Speaker. Fratini Passi è acclarata come Opinion Leader su Transaction Banking, fintech, pagamenti elettronici e Open Banking.

Fratini Passi ha anche ricoperto il ruolo di esperta presso la Commissione Europea in tema di fatture elettroniche e ha presieduto il tavolo sulla Trade Facilitation presso il Ministero per lo Sviluppo Economico.

Oggi è direttrice generale di CBI ed è consigliera indipendente di società quotate.

A livello internazionale è Vice Presidente UN/CEFACT ed è la rappresentante italiana per ISO Technical Committee 68 Financial Services e ISO 20022 RMG.

Nel 2021 è stata inserita da Forbes Italia tra le “100 donne vincenti” e premiata ai “Women in Finance Italy Awards” nella categoria “Woman in FinTech of the Year”.

LE PUNTATE

LILIANA FRATINI PASSI (CBI): La transizione digitale del sistema finanziario

31 Marzo 2022

Intervista a Liliana Fratini Passi, direttrice generale CBI     Nuova puntata di WOW – Women on Web. Le nostre speaker Federica Meta e Francesca Pucci parlano di transizione digitale del sistema finanziario con un’ospite d’eccezione: Liliana Fratini Passi, direttrice generale di CBI, nonché consigliere indipendente per società quotate, presente nella lista di FORBES Italy […]