OSPITI

Maddalena Nocivelli

Presidente di DAB Sistemi Integrati Srl, myLime e Next SpA

Dopo la laurea in Filosofia e in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano e un Master in Economia e Organizzazione aziendale, ha iniziato a lavorare per imprese private sia in Italia sia all’estero, in vari settori, dal chimico-cosmetico al beverage.

Nel 2000 ha co-fondato S4win, piccola azienda operante nel settore web di cui è tuttora Presidente.

Consigliera di Amministrazione per molti anni nell’azienda di famiglia, Epta SpA, è stata anche socia e consigliera di Amministrazione di LifeIn SpA, azienda operante nel settore del Lavoro interinale. Inoltre, fa parte di Confindustria Brescia. 

È associata a European Women’s Management Development, network internazionale di uomini e donne che si battono per una reale parità di genere.

Dal 2018 è presidente di DAB Sistemi Integrati Srl, primo “Polo Tecnologico Sicurezza” in Italia che si occupa di Security, Safety e Controllo Tecnologico. 

Nello stesso anno, diventa Presidente anche di Next SpA, agenzia per il lavoro. 

Dal 2019, inoltre, è a capo di myLime, piattaforma B2B che consente ai marchi di gestire l’identità degli oggetti fisici, creare gemelli digitali e registrare ogni fase del loro viaggio utilizzando la tecnologia blockchain più sicura.

Luisa Amen

LE PUNTATE

Competenze al femminile e nuove professioni abilitate dalle nuove tecnologie

6 Luglio 2023

Donne e lavoro. Come garantire un accesso paritario alle professioni emergenti legate alla trasformazione digitale? Ne parliamo con Bruna Brunetti, Patrizia Fiorentini e Maddalena Nocivelli     In questo ultimo episodio di Talk About IT, la serie podcast – realizzata in collaborazione con la sezione IT di Unindustria – con cui indaghiamo gli effetti della […]

Donne e lavoro, una sfida ancora aperta

17 Febbraio 2021

Intervista a Alessandra Donnini, Lucia Fioravanti e Maddalena Nocivelli     Si fa fatica a credere che, a oltre mezzo secolo di distanza dalle lotte femministe e dalle prime conquiste in questo senso, l’autodeterminazione del genere femminile venga ancora messa in discussione. L’ultima fotografia dell’Istat ci racconta dell’incredibile. A pagare le conseguenze della crisi economica […]