giulio centemero Il Fondo Nazionale per l'Innovazione e l'utopia di una Startup Nation italiana

OSPITI

Giulio Centemero

Deputato della Lega – Salvini Premier

L’Onorevole Giulio Centemero è un politico italiano, deputato della XVIII legislatura della Repubblica con la Lega – Salvini Premier. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli studi di Bergamo e con un executive master in Management della PA (SDA Bocconi) e un graduate certificate in Project Management (Boston University), svolge la professione di commercialista. Inoltre firma spesso articoli su riviste e canali di settore generalista e finanziario.

Dal 2018 è membro della VI commissione Finanze e coordinatore dell’unità mercati finanziari del Dipartimento Economia della Lega. Dal 2019 è anche membro della commissione parlamentare di Inchiesta sul sistema finanziario e bancario nonché della commissione di Inchiesta sulla morte di Giulio Regeni.

È co-chairman del panel economico dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, membro dell’executive board dell’International Parliamentary Network for Education e Presidente dell’Intergruppo parlamentare di Amicizia Italia – Armenia.

LE PUNTATE

Il Fondo Nazionale per l’Innovazione e l’utopia di una Startup Nation italiana

Intervista all’On. Giulio Centemero      Nel nuovo episodio di Oll In, il Presidente del Gruppo Activa, Lelio Borgherese, dialoga con l’On. Giulio Centemero, capogruppo per la Lega in Commissione Finanze dal 2018. Tra i temi affrontati nel corso della puntata, l’utopia di una Startup Nation italiana e i passi che la politica deve ancora […]

Politica e innovazione: la fabbrica degli unicorni

Interviste agli Onorevoli Luca Carabetta, Mattia Mor e Giulio Centemero     Siamo al decimo anno dall’inizio dello Startup Act italiano. Tante cose sono cambiate e proprio in questi giorni è stato comunicato un dato importantissimo dall’Osservatorio Startup Hi-tech promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con InnovUp: nel 2021, gli […]