vittoria carli

OSPITI

Vittoria Carli

Presidente della sezione Information Technology di Confindustria

Vittoria Carli è Vice Presidente della sezione Information Technology di Confindustria.

Inoltre, dal 2011, è amministratore unico della holding di controllo del Gruppo Ised, fondato nel 1974 e presente da oltre 40 anni nei settori verticali dell’e-government (Sanità, Ambiente e Territorio) e dell’università e nei settori trasversali dell’amministrazione e del controllo di gestione, dell’e-learning, dell’infrastrutturazione tecnologica, del networking e della sicurezza.

Carli ha un passato come manager, oltre che da Segretario Generale della Camera nazionale della moda italiana e da direttore del consorzio per l’export Moda Roma.

Appassionata di temi europei, è stata nominata Member of the High Level Group on Business Services presso la Commissione Europea nel 2014.

Ricopre la carica di Presidente di Assotec – Associazione industrie produttrici di piattaforme software e servizi cloud dal 2016.

Nel tempo è stata chiamata a ricoprire diversi incarichi del sistema associativo: oltre che Vice Presidente di CSIT (Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici), è stata componente del gruppo tecnico Internazionalizzazione di Confindustria dal 2012 al 2020; componente del gruppo tecnico Education dal 2010 al 2016; invitata permanente all’interno del comitato tecnico Sicurezza dal 2012 al 2014; componente del comitato tecnico Credito e Finanza dal 2012 al 2014.

Inoltre è membro del comitato di indirizzo di Economia e Gestione Aziendale dell’Università Lumsa.

LE PUNTATE

“La grande scommessa” delle imprese 4.0 post-Covid

Intervista a Vittoria Carli, Presidente della Sezione IT di Unindustria     Innovazione, digitalizzazione, rilancio del territorio, nuovi modelli di business: come dovranno muoversi le imprese nel prossimo futuro? E cosa è cambiato nelle abitudini dei consumatori? Il 14 maggio 2020 Vittoria Carli è stata rieletta all’unanimità Presidente della Sezione IT di Unindustria per i […]