POST POST

2 Dic: 5G, più di un miliardo le persone connesse entro fine anno

Le ultime notizie dal mondo della tecnologia e dell’innovazione

 

In questa edizione di Post Post con Luisa Vittoria Amen approfondiamo i dati dell’ultimo report di Ericson Entro la fine dell’anno si prevedono 220 milioni di abbonamenti, di cui l’80% circa nella sola Cina. A dirlo è l’Ericsson Mobility Report che parla anche di copertura per oltre un miliardo di persone. Un’altra notizia riguarda la sanzione  di 10 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a Apple. La pubblicità del colosso di Cupertino è stata giudicata ingannevole poiché l’iPhone non è del tutto resistente all’acqua.

 

Ascolta anche: 27 Nov: Le Pmi italiane a scuola di eCommerce da Amazon

 

Presto, una tecnologia di intelligenza artificiale in fase di sperimentazione da Google permetterà a non vedenti e ipovedenti di correre con l’aiuto di un’imbracatura e di cuffie a conduzione ossea. Infine, la casa giapponese di videogiochi Nintendo, decide di sfidare il covid e annuncia l’apertura il 4 febbraio 2021 di un nuovo Parco divertimenti che sorgerà vicino a Osaka.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce