POST POST

29 Lug: Facebook fa causa all’Ue, Garmin torna operativo dopo cyber attacco

Le notizie del giorno dal mondo della tecnologia e dell’innovazione

La rassegna stampa di Luisa Vittoria Amen vede in apertura la notizia di Facebook che fa causa all’Ue per invasione della privacy dei propri dipendenti: il ricorso è stato depositato al Tribunale del Lussemburgo ed è legato alle richieste delle autorità di Bruxelles nell’ambito di due indagini antitrust attualmente in corso. Una nuova evoluzione della telemedicina potrebbe portare presto all’utilizzo di un’app che promette di individuare il Covid ascoltando la voce.

 

Ascolta anche: 31 Lug: i 4 big dell’high tech sotto accusa, Spotify introduce l’ascolto insieme a distanza 

 

L’azienda Garmin invece è in ripresa dopo il cyber attacco ransomware che per un intero weekend aveva tenuto sotto scatto i suoi sistemi informatici. L’ultima notizia riguarda invece una nuova invenzione Made in Japan: un condizionatore che si può indossare per mantenere il corpo refrigerato anche fuori casa, l’invenzione è dedicata soprattutto ai pendolari giapponesi costretti ogni giorno a lunghissimi spostamenti.

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce