CONTA SU DI NOI

Community care, il progetto solidale di Nonny e Sorgenia

Beneficenza, relazioni, solidarietà. Per raccontare questo, e molto altro ancora, su Radio Activa arriva un nuovo programma: Conta Su Di Noi.

Nella prima puntata Diletta Rosati, Presidente Conta su di Noi – Onlus, ha intervistato Michele Vaccaro, Fondatore di Nonny, l’azienda che ha creato un device innovativo che ha il design di una cornice fotografica grazie al quale gli anziani possono videochiamare i propri cari con pochi e semplici gesti.

 

Ascolta anche: La mensa che non c’è. Come cambia il welfare aziendale dopo il Covid 19

 

Un dispositivo che si è rivelato estremamente utile con l’emergenza Coronavirus e il conseguente lockdown totale, con gli anziani bloccati in casa e ancor più isolati dal resto del mondo. Per questo motivo Sorgenia ha deciso di donare a 100 dei propri clienti un dispositivo Nonny, per contribuire a combattere gli effetti dell’isolamento sociale. Un’iniziativa di Community care che fa davvero la differenza.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce