YOUNG TALENT

Disruption marketing: come creare contenuti da urlo

Intervista a Federico Lazzerini

 

Esperto di marketing, specialista di comunicazione digitale e uno degli under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes. È lui, Federico Lazzerini. Ed è pronto a svelarci tutti i segreti del disruption marketing.

Un argomento che conosce bene, come dimostra il suo ultimo libro. Un interessante manuale dall’esaustivo titolo Disruption marketing. La potenza dell’innovazione digitale per la tua startup (Mondadori Electa, 2021). Viste le premesse, non potevamo non approfittarne.

Contenuti da urlo, innovazione, trasformazioni dirompenti. Il futuro del business è e sarà sempre più competitivo e digitale. Ciò vuol dire che assisteremo a una disruption dopo l’altra. Saper cavalcare l’onda, pensando fuori dagli schemi, garantirà opportunità straordinarie ai comunicatori. E per chi non saprà stare al passo? Chi si ferma è perduto, dicono. Oggi è vero come non mai.

 

Ascolta anche: Intelligenza emotiva e neuromarketing

 

Come recita Lazzerini, dalla quarta di copertina del suo manuale: “Le aziende del futuro non sono quelle che adottano la migliore tecnologia, ma quelle che si pongono le domande più innovative”.

Qui si inserisce il disruption marketing, la “teoria della dirompenza” come la descrive Federico. Ma cosa è il disruption marketing? Come applicarlo oggi, durante una pandemia? E chi è, davvero, Federico Lazzerini?

Per queste e altre risposte, c’è il podcast. È il momento di premere play.

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Federico Lazzerini

Federico Lazzerini è Founder di Vatican Media, Società di Consulenza Marketing dalla struttura full remote e dal respiro internazionale. Ha co-fondato Colors For Peace, Charity Company che ha recentemente ottenuto l’Alto Patronato del Presidente del Parlamento Europeo. È CMO per pochi selezionati brand. Nominato da Forbes tra gli Under 30 più influenti in ambito Business e Marketing del 2020, è autore di Disruption marketing. La potenza dell’innovazione digitale per la tua startup (Mondadori Electa, 2021).

POTREBBERO INTERESSARTI

Digital Tomorrow

“Digital Tomorrow” è il nuovo podcast del Registro .it, l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa, che indaga

CIFcast

“CIFcast” è il programma di Radio Activa sulla letteratura fantascientifica tenuto da tre membri del Collettivo Italiano Fantascienza, gruppo di autori finalisti all’edizione 2017 del

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore