404 ERROR (NAME NOT FOUND)

La matrice di Eisenhower per la gestione delle priorità

Enrico Iannucci svela chi sono e cosa fanno donne e uomini dietro l’innovazione targata Network Contacts

 

 

Nel corso di questo episodio di 404 Error (name not found), la trasmissione di Radio Activa dedicata al mondo dell’Ingegneria dei sistemi, Enrico Iannucci affronta il tema del ritorno alla vita d’ufficio dopo il lockdown. Insieme a lui, un vecchio ospite della rubrica “Le nostre storie”, Federico Mastrorilli, collega del dipartimento di Ingegneria dei sistemi di Network Contacts, azienda del Gruppo Activa che si occupa di BPO e di innovazione tecnologica.

 

 

Ascolta anche: Le nostre storie: l’artista dei sistemi

 

 

Post-quarantena, Iannucci e Mastrorilli si ritrovano in ufficio, dove il tempo lavorativo scorre più rapidamente e organizzare il lavoro sempre più semplice. I due riflettono sull’organizzazione del lavoro, alla luce dell’esperienza dello smart working, facendo riferimento alla matrice di Eisenhower, una sorta di tabella che “in ascissa definisce un grado crescente di importanza dei task, in ordinata un grado crescente di urgenza degli stessi”, spiega Iannucci. “Si individuano così quattro blocchi: compiti sia urgenti sia importanti; compiti urgenti ma non importanti, che sono quelli che possiamo delegare; compiti non urgenti ma importanti, che sono attività da pianificare, e, infine, i compiti non urgenti e non importanti, che vanno eliminati”.

Sabrina Colandrea

 

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Perché revisionare sempre attentamente l'output dell'AI
Intelligenza artificiale

L’output dell’AI non è infallibile. L’importanza della revisione dei contenuti

Ospite: Gianluca Bergaminelli

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Marco Trombadore

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

AITEM: l'AI italiana che sta rivoluzionando la sanità e la produzione industriale
Health

AITEM: l’AI italiana che sta rivoluzionando Sanità e produzione industriale

Ospite: Massimiliano Melis

SMASH
con Francesca Ponchielli

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

cooperative digitali
Blockchain

Cooperative digitali: il futuro del mutualismo nell’era dell’AI e della blockchain

Ospite: Katia De Luca

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci