Enrico Iannucci svela chi sono e cosa fanno donne e uomini dietro l’innovazione targata Network Contacts
Nel corso di questo episodio di 404 Error (name not found), la trasmissione di Radio Activa dedicata al mondo dell’Ingegneria dei sistemi, Enrico Iannucci prosegue con la rubrica dedicata alle storie di chi lavora all’interno del dipartimento di Ingegneria dei sistemi, appunto, di Network Contacts, azienda del Gruppo Activa che si occupa di Business Process Outsourcing e di innovazione tecnologica. Iannucci applica lo storytelling al mondo dell’informatica, abbracciando in ogni puntata un tema diverso in compagnia di un ospite diverso.
Ascolta anche: La matrice di Eisenhower per la gestione delle priorità, ospite Federico Mastrorilli
Nella quarta puntata è accompagnato da Michele Minervini, giovane programmatore e sviluppatore front end che spiega ai radioascoltatori come funziona e come si progetta l’interfaccia utente di una web app.
All’interno di Network Contacts, Minervini, tuttora studente di Ingegneria informatica e dell’automazione, ha trovato un ambiente fertile per la propria creatività. “Stiamo sviluppando un software che ha un grandissimo back end e poi c’è una fantastica parte di front end, che è ciò che si vede in video, di cui ci stiamo occupando insieme ad altri colleghi”, spiega ai nostri microfoni. E aggiunge: “Questo è un lavoro molto bello e anche divertente. Se non ci si diverte, non si è produttivi e nel lavoro essere produttivi è cruciale”.
Sabrina Colandrea